Il terrazzo come un’altra stanza. L’esterno come il prolungamento della casa, il luogo senza pareti, sotto il cielo, dove riproporre il nostro stile di vita all’insegna del benessere e dell’armonia. Tra qualità, bellezza e comfort. L’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano ha reso protagonista del nostro abitare anche l’outdoor: non più solo la parte esterna dell’abitazione ma un prolungamento della dimensione dell’abitare. Terrazzi, balconi, patii, giardini, pergolati sono ora i luoghi dell’accoglienza, delle relazioni e del relax.
Leggi anche: Al Salone del Mobile voglia di…sostenibilità e colore
Un cambiamento in atto che si riflette anche nelle modalità di costruire: il terrazzo si allarga per far posto ad un tavolo e delle sedie. E cambia anche l’arredo: sempre più ricercato, tecnologico, adatto ad affrontare i diversi agenti atmosferici senza rovinarsi. Bello, durevole e di tendenza nei richiami e nei caratteri della natura. Legni, stoffe, texture, metalli per una matericità elegante e raffinata. Una bellezza che nasce per l’esterno e sa entrare in relazione anche con gli spazi interni della casa senza sconvolgerli, con naturale eleganza. I complementi d’arredo definiscono, esaltano e rendono unici gli ambienti. Anche il colore fa la sua parte: le tonalità pastello, le declinazioni del verde richiamano l’armonia con il pianeta, alla ricerca del benessere psicologico e fisico.
Nuovi spazi dedicati all’outdoor anche nello showroom di Cose di Casa. Diverse le proposte per l’esterno, tra forme e colori di tendenza. Design e qualità, per una bellezza da vedere, toccare e vivere quotidianamente, tutti i giorni dell’anno e nelle diverse stagioni. Reale ed evocativa. Qui in esposizione anche la marchigiana Rosa Splendiani con divani e poltrone resi unici dall’inconfondibile tradizione artigiana dell’intreccio.