Uno spazio fluido capace di accogliere, integrare e contenere. Il living si presenta con tutte le sue potenzialità nella casa contemporanea coniugando la funzionalità alla bellezza ed esaltando nei dettagli l’anima dei padroni di casa.

«Da tempo ormai e soprattutto nella prima casa è scomparso l’uso della doppia stanza, salotto e sala da pranzo, sostituiti dall’ambiente unico. Un ampio e diffuso spazio dove però si creano composizioni, vani, in un gioco armonico di spazi e arredi modulari capaci di proporre soluzioni originali e accattivanti», racconta il titolare di Cose di Casa Walter Valeri.

Lo spazio fluido e continuo può infatti essere spezzato da librerie, ad esempio, e mobili componibili, modulari o contenitori che ricreano l’ambiente necessario per un’area salotto oppure un’altro adatto a contenere una scrivania e una postazione pc e un’altro ancora per il tavolo e la convivialità. Angoli per il lavoro, per il relax e perché no anche per gli hobby. Zone nelle zone in un dialogo tra ambienti capace di suggestioni e personalità. Anche grazie alla tecnologia nei mobili, dalla postazione di ricarica del cellulare all’home theatre alla possibilità di una illuminazione funzionale e scenografica con led e non solo. Questo dialogo tra gli spazi passa però anche attraverso i materiali: sempre più materici, legni, marmi, cuoio, dove il tatto diventa elemento fondante del benessere quotidiano di chi la casa la vive. E poi i colori. Anche in questo caso è la natura ad ispirare con il rosso mattone, il blu avio, il verde. Toni che sempre più spesso vengono affidati al dettaglio per dare profondità e carattere all’ambiente.

Il living dunque è un ambiente che va ragionato e progettato individuando le soluzioni più giuste per le diverse esigenze del cliente. «Di sicuro la nostra proposta ha un nome di riferimento, quello di Pianca che racchiude qualità, design e capacità di personalizzazione al centimetro, con sistemi su misura». Per Pianca, azienda veneta , da sempre gli interni “diventano polifunzionali e gli arredi modulari e flessibili per conciliarsi con abitazioni più piccole e generazioni diverse sotto lo stesso tetto”. Ecco allora le sue soluzioni con proposte funzionali e belle con moduli, volumi, finiture e misure capaci di adattarsi agli spazi, alle profondità, alle altezze e larghezze a disposizione. Senza dimenticare il design frutto di professionisti capaci allo stesso tempo di stupire e farci sentire a proprio agio nelle loro proposte. E poi l’attenzione ai dettagli, come nelle finiture in metallo ad esempio delle maniglie o nei frontali in cuoio, o ancora nell’uso del vetro marmo o nei tessuti, espressione di ricerca e raffinatezza. Soluzioni nate anche dalla grande esperienza dell’azienda nell’area Contract con “cantieri del bello” in alberghi di lusso e navi da crociera.

Valida in questi giorni anche la promozione per acquistare a tasso zero per trenta mesi su prodotti Pianca.