Il 2022, un nuovo inizio per sentirsi a casa
Una nuova partenza. Ecco cos’è per me questo 2022. Parole, importanti e semplici che segnano per Cose di Casa una svolta. La pandemia ci ha travolto, è vero, tante le difficoltà, ma è stata anche un’occasione per riflettere, ragionare, immaginare. Il lockdown ci ha chiusi in quello che dovrebbe essere uno dei luoghi più importanti per una persona, per una famiglia: la casa. Ma costretti a stare al suo interno ci ha dato anche l’occasione per riappropriarcene, ritrovarla e magari, perché no, ripensarla. Non abbiamo mai smesso di guardare fuori, certo, ma per molti di noi è stata anche l’occasione per avere uno sguardo diverso su se stessi, su chi ci circonda, sullo spazio che ogni giorno viviamo, nel modo in cui lo occupiamo e come ce ne prendiamo cura. Dando spazio alle sensazioni.
Questa pandemia ci ha fatto cambiare la percezione della casa e degli ambienti: ha sollevato problematiche ma ha dato anche risposte. Così è stato per me, per noi di Cose di Casa. Se il 2020 e il 2021 sono stati gli anni del cambiamento e della progettazione il 2022 è l’anno dell’innovazione dove si realizzano sogni e si segna il percorso di un nuovo inizio. Un punto di partenza, maturato e ponderato.
Siamo cresciuti. Lo show room è stato ampliato, migliorato. Mille metri quadrati di esposizione con quelli che sono tra i miglior brand dell’abitare. Abbiamo consolidato i nostri must, Veneta Cucine, Pianca, Doimo Cityline, Calligaris, solo per fare degli esempi, e aggiunti altri brand per una scelta sempre più personalizzata e nel nome della qualità.
Ma non solo. La nostra “squadra di lavoro” si è allargata, più professionisti in grado di dare una consulenza sempre più mirata alle esigenze del cliente e fornire maggiori soluzioni grazie alla profonda conoscenza del mercato in continua evoluzione. Più progettisti, più venditori, più interior designer e squadre per l’allestimento. Più vicini e presenti.
Ma anche più social. Abbiamo pensato di valorizzare il nostro know-how e il nostro saper fare puntando ad una comunicazione più ampia, quella dei social e del sito, proponendo qui, nel portale, una rubrica che descrive e racconta la nostra idea di abitare. Un osservatorio per crescere insieme. Un nuovo punto di partenza dove “costruire”, scoprire e sperimentare.
Il lavoro svolto in circa trenta anni di attività nel settore ci ha permesso di conoscere, sperimentare, “giocare” con ciò che amiamo fare di più: presentare soluzioni dell’arredamento che vanno oltre l’arredo, le linee e le forme del design per arrivare il più possibile vicino ai sogni, i vostri.
Noi ci siamo. Siamo più forti, presenti e pronti ad affrontare questo nuovo percorso, uniti come una “grande famiglia” per sentirsi a casa davvero.
Walter Valeri